"Donna sempre": riflessioni, musica e poesia al Collegio di Maria di Monreale

In occasione della Festa della donna, Monreale organizza l'iniziativa "Donna sempre": un incontro fatto di riflessioni, musica e poesia, martedì 8 marzo alle 18.00, presso i locali del Collegio di Maria, sito in piazzetta Vaglica.
L'evento è introdotto dai ragazzi del coro della direzione didattica "Pietro Novelli", reduci dalla prestigiosa premiazione a Palazzo Madama.
Tra i principali temi oggetto della riflessione, un posto di spicco è assunto da discriminazioni di genere e femminicidio. Si ricordano anche le donne che hanno operato nell'ambito della città di Monreale e che si sono distinte per le proprie qualità artistiche, letterarie umane con l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica sulle problematiche legate al mondo femminile.
A conclusione dell'evento, è prevista l'inaugurazione di una mostra di opere di giovani artiste locali, molte delle quali operanti al liceo artistico "D'Aleo". Un incontro che evidenzia le innumerevoli sfaccettature dell'essere donna oggi, con lo scopo fondamentale di accrescere e diffondere la conoscenza sulle potenzialità dell'universo femminile e sui vincoli che ancora frenano il loro pieno sviluppo.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
LIBRI, FILM E INCONTRI
L'attesa è finita: dove vedere in anteprima (a Palermo) il film su Rosa Balistreri