Incontro su letteratura e musica con Michela Murgia e Marcello Nardis al Bosco d´Alcamo

Per la rassegna artistica al Bosco d’Alcamo, “l’Arabafenice” è in programma l’incontro su letteratura e musica con Michela Murgia e Marcello Nardis.
Michela Murgia esordisce con “Il mondo deve sapere”, diario tragicomico di una telefonista precaria, da cui Paolo Virzì trae Tutta la vita davanti e David Emmer e Teresa Saponangelo ne hanno tratto l’omonima piece teatrale. Per Einaudi pubblica: “Viaggio in Sardegna” undici percorsi nell’isola che non si vede; il romanzo “Accabadora” con cui vince il premio Dessì, il Super Mondello, il premio Viadana, il premio Alassio, il premio Città di Cuneo e il Super Campiello. È socia onoraria del coordinamento Teologhe Italiane e collabora per molti periodici e quotidiani. I suoi libri sono tradotti in più di venti lingue.
Marcello Nardis diplomato al pianoforte (Conservatorio Santa Cecilia, Roma), canto ( Conservatorio San Pietro a Majella, Napoli), musica vocale da camera ( Conservatorio Luigi Cherubini, Firenze); laureato in lettere classiche, archeologia Cristiana e pedagogia, debutta come tenore cantando per Papa Giovanni Paolo II nella Giornata Mondiale della Gioventù. Riconosciuto internazionalmente tra i più interessanti liederisti della nuova generazione, è membro onorario della International Schubert Society di New York.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Iconic Women Multimedia Experience": le eroine di Domenico Pellegrino a Palermo
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo