Proiezione del film "Tempi moderni" di Charlie Chaplin
Prosegue la rassegna "Il Cinema Ritrovato a Palermo" organizzata dall'associazione Lumpen, in collaborazione con la Ilapalma e la Cineteca di Bologna e con la direzione artistica di Franco Maresco.
Domenica 3 maggio torna sul grande schermo, restaurato dalla Cineteca di Bologna, "Tempi moderni" di Charlie Chaplin. Oggi considerato da molti storici del cinema il capolavoro di Chaplin, quando il film arrivò nelle sale americane (era il 1936) quasi nessuno avrebbe potuto prevedere che quella pellicola sarebbe di lì a poco diventata una delle più indelebili icone dell'immaginario collettivo del Novecento.
Il film sarà introdotto dallo scrittore e sceneggiatore Giorgio Vasta e dal regista Franco Maresco.














