"Settant´anni di autonomia Siciliana": dibattiti e incontri all´Università
Arriva a Palermo il Convegno "Settant'anni di autonomia siciliana", promosso dal Dipartimento DEMS dell'Università di Palermo ad apertura delle celebrazioni del settantesimo anniversario dell'elaborazione dello Statuto siciliano.
Il convegno vuole inoltre ricordare il centocinquantesimo anniversario delle leggi di unificazione del 1865 al quale l'ISAP, presieduto dal professore Rotelli, ha dedicato il volume "Storia, Amministrazione, Costituzione" che sarà presentato nel corso dei lavori.
Per questa seconda giornata gli appuntamenti inizieranno con un incontro su "L'Autonomia Siciliana nel processo di Riforma Costituzionale", con la lectio magistralis di Guido Corso. Alle ore 15 si parlerà invece de "L'Autonomia Siciliana, le altre autonomie, le prospettive di Riforma".
Alle ore 17.30 verrà infine presentato il volume "150° dell'unificazione amministrativa italiana. Storia dell'amministrazione costituzionale", con un incontro introdotto e presieduto da Ettore Rotelli.
Al Convegno intervengono giuristi e storici - sia italiani che stranieri - che incroceranno così riflessioni ed analisi sull'autonomia regionale, dai suoi fondamenti alle sue opportunità e occasioni perdute.














