MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

PROMO BALARM SCONTO 50% - "Mario Incudine canta Benassai": un viaggio tra musica e parole al Teatro Orione

  • Nuovo Teatro Orione - Palermo
  • 27 ottobre 2018 (evento concluso)
  • 21.00
  • 6 euro (con sconto promo Balarm), 12 euro (in promozione esclusiva)
  • Promo Balarm sconto 50% (leggi nell'articolo come aderire). Biglietti acquistabili online o al botteghino del teatro (aperto tutti i giorni ore 10.00-13.00 e 16.30-19.30). Info al numero 327 ­9319570
     
Balarm
La redazione

Mario Incudine e Paride Benassai

Uno straordinario spettacolo che nasce dalla semplice e autentica voglia di condivisione dei due protagonisti: "Mario Incudine canta Bennassai" è in scena al Teatro Orione di Palermo, sabato 27 ottobre alle 21.

PROMO BALARM. Il Teatro Orione in collaborazione esclusiva con Balarm offre ai lettori la possibilità di assistere allo spettacolo con uno sconto del 50% sul costo intero del biglietto: 6 euro (invece che 12).

Per ottenere lo sconto sui 30 biglietti disponibili è necessario inviare un Sms o un messaggio WhatsApp al numero 338 9236657, entro le ore 19.00 di sabato 27 ottobre, specificando "PROMO INCUDINE CANTA BENASSAI". 

All'interno del messaggio devono essere riportati i nomi e cognomi (quindi anche più persone) di coloro che desiderano lo sconto.

L'organizzazione provvederà immediatamente a inviare una conferma con tutte le indicazioni necessarie per acquistare i biglietti scontati direttamente al botteghino del teatro il giorno stesso dello spettacolo.
Adv
Un appassionato incontro artistico fra due rappresentanti della scena musicale e teatrale siciliana che si può definire "un teatro in forma di concerto" o, se preferite "un concerto in forma di teatro" .

Mario Incudine rivisita sulla scena le canzoni e i brani che hanno attraversato, in quaranta anni di carriera, gli spettacoli teatrali di Paride Benassai in una sorta di ricapitolazione suggestiva e vertiginosa dei brani musicali e dei testi teatrali ai quali i due rimangono più intimamente legati.

Suggestioni in musica e parole che verranno sciorinati inanellando volti e passioni, favole tra sogno e realtà; nel recupero di una grande tradizione popolare, una reinvenzione che fa della musica e delle voci vere di una sicilianità comica e poetica, struggente e delicata, un mezzo per aprire un varco al sentimento.

Uno spettacolo in cui rivivono, tra tradizione e innovazione, l’identità mediterranea e un linguaggio scenico fatto di musica e racconti, canti, corpi e gesti, immagini ed evocazioni; il resto è teatro, ossia suggestione, affabulazione, il fascino della parola dei cunti della lingua e della identità isolana.

Alla fine lo spettatore avrà l’impressione di aver assistito alla ricomposizione di un puzzle, il cui soggetto non è più noto: ogni tessera è una scaglia di verità, il frammento di una storia che non si finisce mai di raccontare.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE