MOSTRE
HomeEventiMostre

"Racconti di terra e di mare": venti opere nella mostra personale di Nino Bruno

  • Galleria Studio 71 - Palermo
  • Dal 23 settembre al 6 ottobre 2017 (evento concluso)
  • Visitabile tutti i giorni dalle ore 16.30 alle 19.30
  • Gratuito
Balarm
La redazione

"Pesci meccanici", acrilico su tela

La Galleria d’Arte Studio 71 di Palermo ospita la personale di Nino Bruno dal titolo "Racconti di terra e di mare", caratterizzata da sfaccettature tali da poterla considerare una mostra antologica anche se racchiusa in una ventina di opere.

«Le opere di Nino Bruno - scrive Vinny Scorsone nel suo testo in catalogo - raccontano una storia ed era quasi d'obbligo abbracciare uno stile che gli permettesse di rappresentare ed illustrare. I tagli della luce che attraversano il quadro, la suddivisione della stesura cromatica, quasi a frammentare, come in una vetrata dipinta, le campiture del disegno, l’incasellamento in riquadri ben delineati di determinati momenti, l’utilizzo soprattutto della linea come generatrice di ogni cosa, i colori accesi, hanno reso il suo stile unico». 

«Molti sono i cicli pittorici affrontati dall'artista - continua Vinny Scorsone - ed ognuno è stato caratterizzato da determinati compagni di viaggio. Tra gli amici più fedeli vi sono senza dubbio i pesci e soprattutto i delfini. Questi sono stati sempre validi aiutanti e i soggetti perfetti nel momento in cui Nino Bruno ha sentito la necessità di affrontare il tema del mare».

La mostra rimarrà visitabile fino al 6 ottobre, tutti i giorni dalle 16.30 alle ore 19.30. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE