MOSTRE
HomeEventiMostre

"Targa Florio 1970", il ricordo sportivo in un percorso espositivo a Palermo

Balarm
La redazione
Il Museo Storico e dei Motori e dei Meccanismi (Sistema Museale dell'Università degli Studi di Palermo), in occasione della Targa Florio 2017 espone la mostra fotografica "Targa Florio 1970", realizzata dal Museo in collaborazione con l’associazione culturale Amici della Targa Florio, con il supporto dell’Automobile Club Palermo e ACI Sport Italia, fino a domenica 23 aprile.

Tutte le immagini in esposizione comprendono una selezione di fotografie della 54esima edizione della Targa Florio, con particolare attenzione alle più importanti vetture che vi presero parte: Alfa Romeo 33, Ferrari 512 S, Porsche 908, Fiat-Abarth 2000 S.

La Targa Florio prese vita grazie all’illuminato e lungimirante ingegno di Vincenzo Florio, uomo di grande cultura e quando il 6 maggio si disputò la prima edizione di quella competizione destinata a divenire la più famosa corsa del mondo, icona dell’Italia e della Sicilia, portò passione, tradizioni e attaccamento all’isola. 

La mostra è visitabile in concomitanza con le attività della Targa Florio che avranno luogo presso il Museo nei seguenti giorni: giovedì 20, venerdì 21 e sabato 22 aprile, dalle 9 alle 19, domenica 23 aprile, dalle 9 alle 11.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE