Collettiva di pittura "Amici nell´arte"

Collettiva di pittura a Villa Niscemi dal titolo "Amici nell'arte" che vede protagonisti: Daniela Verduci, Patrizia Torino e Vincenzo Raimondo, dal 6 all'11 settembre.
La pittrice del mare Daniela Verduci, esprime l'amore per il mare, simbolo di libertà e redenzione, ciclo della vita e anelito ecologico. A grandi linee, la tempesta cromatica dei suoi dipinti ci rimanda alle origini della vita, a quando la vita su questo tribolato pianeta offriva scenari sovrapponibili a quelli rappresentati nei suoi quadri: pesci d'ogni forma e colore, tendenzialmente panciuti (pesce mangia pesce) e in costante attività.
Patrizia Torino, in arte Patty, si definisce un'artista contemporanea e non si associa a correnti pittoriche specifiche. Ama i colori vivaci e l'intento della sua arte è quello di trasmettere, attraverso i colori, energia positiva.
Vincenzo Raimondo nelle sue opere cerca sempre di mandare messaggi che possano toccare la sensibilità di ognuno di noi, come ad esempio nelle opere “Le mani l’amore e la passione” dove affronta il delicato problema della violenza sulle donne, oppure nei suoi “Dadi” dove racconta storie di amore, passione, solitudine…
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
LIBRI, FILM E INCONTRI
L'attesa è finita: dove vedere in anteprima (a Palermo) il film su Rosa Balistreri