MOSTRE
HomeEventiMostre

"L´Isola del Che": in scena l´arte della Rivoluzione Cubana

  • "L´isola che c´è"
  • Villa Castelnuovo - Palermo
  • Area "Villa delle Esposizioni" - Palermo
  • Dal 15 al 18 ottobre 2015 (evento concluso)
  • Visitabile durante i giorni della manifestazione "L´isola che c´è", dalle ore 10.30 alle ore 23.30
  • Ingresso gratuito
Balarm
La redazione

Era il 9 ottobre 1967 quando l’esercito boliviano uccise il Che, l’icona dei rivoluzionari. A distanza di molti anni dalla sua morte, il suo messaggio è ancora estremamente sentito: così, l’arte della rivoluzione cubana approda a Palermo con il festival "Isola che c'è", proponendo una Cuba unica al mondo, inedita.

All'interno di Villa Castelnuovo, nell'apposita area dedicata, la rivoluzione viene raccontata attraverso originali foto, manifesti e interviste video al protagonista Che Guevara. La mostra si dirama attraverso diverse esclusive interviste partendo da quella ad Aleida Guevara, figlia del Che.

Successivamente la parola passa a Red Ronnie, con un’altra intervista esclusiva: quella fatta al leader maximo Fidel Castro, dove si parlerà di rivoluzione, musica e progresso culturale.

Centinaia di serigrafie e manifesti della rivoluzione cubana e del comandante Ernesto Che Guevara saranno ammirabili, insieme a splendidi e unici reportage di fotografici, che hanno immortalato quei momenti e offriranno al pubblico un’esperienza unica nel suo genere.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE