La grande musica di Schubert: il Quartetto di Cremona in scena al Politeama Garibaldi
La pianista Gloria Campaner
Ritenuto tra i più travolgenti ensamble da camera sui palchi internazionali, il Quartetto di Cremona è stato invitato a esibirsi ai più importanti festival musicali del mondo, oltre che a tenere concerti in lungo e largo negli Stati Uniti, in Europa e in Sud America.
Con la speciale formazione che comprende la Campaner e Vittone, i musicisti Cristiano Gualco (violino), Paolo Andreoli ( violino), Simone Gramaglia (viola) e Giovanni Scaglione (violoncello), formatisi come Quartetto di Cremona nel 2000, danno vita a un concerto molto particolare ed emozionante.
In programma "La Morte e la Fanciulla" e "La Trota", rispettivamente quartetto e quintetto di Schubert: due composizioni molto particolari che arrivano sul palco del Politeama Garibaldi con grande forza espressiva.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
33.380 letture 795 condivisioni -
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
8.963 letture 86 condivisioni -
MOSTRE
Palermo raccontata olio su tela in "Luogo comune": la mostra all'Instituto Cervantes
673 letture 1 condivisione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




