Terzo appuntamento con Talent Factory: nove giovani talenti si danno battaglia al Politeama
Il terzo appuntamento con Talent Factory, il talent show della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana che nasce per valorizzare i giovani strumentisti locali e alimentare il rapporto tra territorio e produzione musicale, è previsto al Politeama Garibaldi per domenica 25 maggio alle ore 17.30.
I giovani a contendersi un posto in finale sono nove: i pianisti Alberto Ferro, Silvia Vaglica e Alfredo Andronaco; i violinisti Roberta Caternuolo, Gabriele Bargione e Michelangelo Gerbino; la flautista Alessandra Cangelosi, l’oboista Gabriele Calogero Palmeri e il trombettista William Castaldi. Il giovane artista più votato dal pubblico e dall’apposita commissione giudicante costituita da personale artistico interno alla Fondazione, accederà direttamente alla finale del 5 giugno.
Il pubblico riceverà la scheda voto all’ingresso del Teatro. La manifestazione sarà aperta dall’Orchestra Sinfonica Siciliana e dal Coro di voci bianche della Fondazione che diretto da Riccardo Scilipoti, canterà brani di repertorio corale firmati da Bellini, Coulais e Rameau. Il Coro è stato preparato da Elizabeth Smith con l’accompagnamento al pianoforte di Alessandro Cino.














