LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

Palermo racconta piccole grandi rivoluzioni: "Motherlode" al cinema Rouge et Noir

  • Cinema Rouge Et Noir - Palermo
  • 26 gennaio 2026 (evento concluso)
  • 19.00
  • 6 euro
  • Biglietti disponibili al botteghino
Prende il via lunedì 26 gennaio, alle ore 19.00, al Rouge et Noir di Palermo "Non ci sto - Storie di piccole grandi rivoluzioni", rassegna internazionale di cinema del reale.

Il primo appuntamento è con "Motherlode" di Matteo Tortone (2021, Francia, Svizzera, Italia - 85’), presente in sala per un momento di dibattito con il pubblico. La trama è incentrata su Jorge, giovane ragazzo peruviano, che lascia la sua casa e la sua famiglia alla periferia di Lima per tentare la fortuna nelle miniere d’oro delle Ande.

La rassegna, curata di ZaLab e Fondazione Studio Rizoma, porta a Palermo storie di resistenza quotidiana, disobbedienze intime e collettive, gesti minimi capaci di aprire crepe nel presente. 

COSA C'È DA FARE