MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Partiri", i Vorianova in concerto all'Auditorium Rai con il nuovo album

All'Auditorium Rai, i Vorianova in concerto con il loro nuovo disco "Partiri". La canzone d’autore dialettale siciliana è la caratteristica del progetto musicale dei Vorianova. Lontani dalle sonorità tradizionali ma con un sound più vicino al world progressive, i Vorianova portano avanti un progetto nato dal desiderio di conservare, approfondire e tramandare un linguaggio diverso, poetico, che è espressione più profonda delle loro radici.

I Vorianova sono autori dei testi e delle musiche delle loro canzoni, “cunti” di quotidianità, in cui ognuno può ritrovare parte di sé. Esperienze di vita, degli altri ma anche nostre, un vivere quotidiano che è fonte di ispirazione, dove nell’intreccio tra parole e musica, c’è un vento, una vòria, che soffiando tra le alture della Sicilia, tra i monti e le valli ricche di storia e tradizioni, si impregna di questa vita vissuta, tra passato e presente, e diventa canzone.

In concerto all'Auditorium Rai, i Vorianova di cui fanno parte Biagio Di Gesaro (voce), Luca Di Martino (chitarre), Alessandra Macellaro La Franca (pianoforte e synth), Romina Denaro (basso elettrico e contrabbasso), Fabrizio Pezzino (batteria), con la partecipazione di: Marta Arcodia al clarinetto, Mariangela Lampasona e Girolamo Lampasona al violino, Riccardo Botta alla viola e Giorgio Garofalo al violoncello.
 


 

COSA C'È DA FARE