LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

"Per un ospedale a colori": l'Associazione per il Bambino in Ospedale cerca nuovi volontari

  • via Piersanti Mattarella 50 - Palermo - Vedi mappa
  • 8 gennaio 2020 (evento concluso)
  • 17.00
  • Gratuito
  • Per ulteriori informazioni e adesioni inviare una mail ad abiopalermo@hotmail.com oppure inviare un messaggio sulla pagina Facebook ABIO Palermo
L’ospedale può diventare un luogo ricco di giochi e colori, se ad accogliere un bambino e la sua famiglia ci sono dei volontari. A tal fine l'Associazione per il Bambino in Ospedale (ABIO) di Palermo propone ai cittadini, dai 18 anni in su, un incontro informativo che si terrà mercoledì 8 gennaio, alle ore 17, in via Piersanti Mattarella 50 a Palermo.

L'iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza al tema del bambino in ospedale, offrendo un contributo concreto nelle pediatrie della città. Per diventare volontari Abio i requisiti fondamentali sono: sensibilità, attitudini, e una preparazione specifica, doti fondamentali per sostenere i bambini ospedalizzati e le loro famiglie.

Agli aspiranti volontari verrà prospettata l'opportunità di partecipare ad un corso di formazione base, che rappresenta una tappa necessaria per diventare volontario ABIO e che sarà articolato in ulteriori 4 incontri e 60 ore di tirocinio. La partecipazione all’evento è gratuita e senza alcun obbligo ad iscrizione al corso.
 

COSA C'È DA FARE