MOSTRE
HomeEventiMostre

Progetto fotografico "#queenofcala": la Cala di Palermo vista da Eleonora Amato

  • Teatro Montevergini - Palermo
  • Dal 12 al 28 ottobre 2018 (evento concluso)
  • Visitabile tutti i giorni dalle 15.30 alle 24.00
  • Gratuito
  • Per info telefonare al numero 327 7987424
Balarm
La redazione
Geometrie di sartiami, cime tese, alberi dondolanti di legno e d’alluminio, nodi senza requie ricordano le tensioni e le contraddizioni di una città bellissima che interra i suoi fiumi, ama i suoi figli e li annega in una bellezza di luce, acqua, carburante e bottiglie di plastica, tra yacht e sguardi di fame atavica. Questa è la Cala di #queenofcala di Eleonora Amato.

Il progetto fotografico #queenofcala nasce senza nessuna pianificazione, scaturendo da una semplice intuizione. Più esattamente da uno slancio, quello della corsa, del corpo in movimento e dei suoi battiti che, mentre accadono, imprimono nella mente - prima ancora che nell'obiettivo - i loro rapimenti estetici ed etici.

Eleonora Amato, 38 anni, è una performer, psicologa e insegnante appassionata di fotografia. Qualche anno fa si è trasferita a Palermo, di cui è originaria, dopo lunghi anni trascorsi a Torino. Innamorata della Cala, la fotografa ogni giorno quando la necessità di scattare un’immagine ferma la sua corsa del mattino.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE