BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

"Racconti di Gianni Rodari": al Museo delle Marionette un viaggio attraverso le celebri favole dello scrittore

In scena al Museo delle Marionette, domenica 24 novembre, lo spettacolo per bambini "Racconti di Gianni Rodari" di e con Katarina Janoskova e Paolo Valli, che rientra nella rassegna "Teatro al Museo".

Un viaggio attraverso alcune celebri favole di Gianni Rodari, ritenuto il più grande favolista del Novecento, fatto di piccole storie che si rincorrono sulla scena, dentro e fuori poetici spazi d'ombra e delicate figure.

Un viaggio narrato da due personaggi e le loro torce dentro una soffitta immaginaria ed ancora piccole luci che illuminano i particolari di vecchi oggetti: qualche libro, una bacinella, un ombrellino, un vecchio box da bambino, cornici vuote, cesti, e tutto questo pian piano si riempirà di favole e di immagini d'ombre colorate.

E così la bacinella diventerà un mare immenso, dove si tufferà Alice Cascherina, che ha il desiderio ardentemente di diventare una stella marina, il vecchio box si trasformerà in un giardino fiorito rifugio di Pulcinella e l'ombrellino sarà testimone di una giornata tempestosa, piena di pioggia e di arcobaleni.

COSA C'È DA FARE