"Resta, esisti, resisti/stay, exist, resist": Loredana Longo in mostra a Marsala

"Nessuno vincerà ma tutti ci feriremo" di Loredana Longo
L'inaugurazione della mostra "Resta, esisti, resisti/stay, exist, resist", a cura di Sergio Troisi, è in programma sabato 1 luglio alle 18.00.
A Marsala, Loredana Longo porta anche tre nuovi lavori, due installazioni site specific e una scultura. Il primo ha come titolo "Nessuno vincerà, ma tutti ci feriremo" (2023) e condensa i turbamenti e le preoccupazioni sul futuro dell'umanità e del pianeta.
Il secondo intervento concepito espressamente per il Convento del Carmine si snoda tra le arcate del porticato, e ha come titolo "Sulla loro pelle": lembi di stoffa ritagliati, bruciati, annodati, simili ad abiti che ricalcano la pelle ma incastrati tra le reti per finire in blocchi di cemento. Il terzo nuovo lavoro è la scultura "Victory", cemento e tessuto mimetico.
Il progetto espositivo, paradigma della ventennale attività di ricerca dell'artista catanese di nascita e milanese d'adozione, porta a Marsala una significativa raccolta delle installazioni e delle performance con cui Longo si è affermata sulla scena artistica internazionale.
La mostra è visitabile dall'1 luglio, a ingresso libero, dal martedì alla domenica, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 19.00 alle 21.00.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
VISITE ED ESCURSIONI
"Il Genio di Palermo", visite (inedite), passeggiate ed esperienze: tutti i luoghi