LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Ripuliamo... e conosciamo la città": a Ragusa l'attività di pulizia della Vallata Santa Domenica

  • Raduno dei partecipanti al City - Ragusa - Vedi mappa
  • 12 ottobre 2019 (evento concluso)
  • 15.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

La cava di Santa Domenica di Ragusa

Si chiama "Ripuliamo... e conosciamo la città", l'attività di pulizia della Vallata Santa Domenica in programma sabato 12 ottobre a Ragusa, con lo scopo di realizzare il primo percorso dell'Ecomuseo Carat.

Per questo agronomi, storici e geologi coinvolgono i partecipanti illustrando storia e caratteristiche della vegetazione, della cava e delle carcare: un’occasione per conoscere il cuore verde di Ragusa. Agli aderenti viene consegnato un sacchetto ecologico contenente acqua, un frutto e un buono caffè. Il raduno e la partenza dei partecipanti è prevista al City alle 15.

«Il cammino dell’Ecomuseo Carat - dichiara il sindaco Peppe Cassì - entra nel vivo all’insegna del coinvolgimento. Se da una parte si procede alla stesura della Mappa di comunità attraverso la partecipazione di tutti gli aderenti organizzati per tavoli di lavoro, dall’altra si va verso la realizzazione del primo percorso ecomuseale. L’attività di pulizia di sabato, alla quale ogni cittadino desideroso di dare un contributo è invitato a partecipare cogliendo un’occasione preziosa per scoprire bellezze e storia di un luogo identitario della nostra città, è il primo tassello di un progetto più ampio che a giorni presenteremo. L’obiettivo è quello di dare finalmente l’opportunità ai ragusani di riscoprire Vallata Santa Domenica, passeggiarci, viverla e prendersene cura».
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE