LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Seconda edizione di "Alcamo book festival": quattro giorni dedicati ai libri e all'arte

  • Vari luoghi della città - Alcamo (Tp)
  • Dal 25 al 28 maggio 2023 (evento concluso)
  • Vedi sito della manifestazione
  • Gratuito (laboratorio di narrativa: 3 euro)
  • Info ai numeri 334 7233165 e 339 1790352 e sulla pagina facebook.com/alcamobookfestival
Riparte, dal 25 al 28 maggio, "Alcamo book festival", quest'anno alla sua seconda edizione con quattro giorni interamente dedicati ai libri e all'arte in tutte le sue declinazioni. 

La manifestazione si svolge negli spazi urbani del centro storico della città di Alcamo: presso i locali della Biblioteca Civica Sebastiano Bagolino e del Maca (ex collegio dei gesuiti), piazza Ciullo e cinema Esperia.

Tra gli obbiettivi dell'evento, diventare un momento culturale rappresentativo del territorio, fungere da aggregante intergenerazionale e promuovere il linguaggio artistico in senso sociale.

Il programma del festival prevede cinque presentazioni di libri, un laboratorio di narrativa, un documentario in proiezione, un dibattito sull'educazione affettiva (che rientra nel percorso del Palermo Pride), due laboratori per bambini, un'esibizione di capoeira, due contest letterari rivolti a scuole secondarie di primo e secondo grado e un momento di lettura corale all'alba.

Inoltre, nei giorni 25 e 26 maggio viene proposta una mostra di documenti e curiosità della biblioteca civica Sebastiano Bagolino.

Quasi tutte le attività sono gratuite ma è possibile sostenere il festival partecipando agli eventi che prevedono una donazione minima (laboratorio di narrativa), acquistando i gadget o effettuando una donazione libera tramite bonifico.

COSA C'È DA FARE