FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Sorella Luna": attività, spettacoli e laboratori dedicati al nostro satellite a Villa Filippina

  • Planetario di Villa Filippina - Palermo
  • 24 novembre 2018 (evento concluso)
  • 17.00
  • 5 euro (adulti, spettacolo e osservazioni), 8 euro (bambini dai 5 ai 12 anni, laboratorio, spettacolo e osservazioni), gratuito (bambini sotto i 5 anni)
  • Prenotazione obbligatoria via sms o Whatsapp al 331 7189910 scrivendo il nome dell'evento, un nome e cognome e il numero dei partecipanti (compresi i bambini)
Balarm
La redazione

Una foto della luna scattata a Villa Filippina, dallo staff del Planetario

Una notte con il naso all'insù al Planetario di Villa Filippina a Palermo: sabato 24 novembre a partire dalle ore 17 arriva "Sorella Luna", serata interamente dedicata al satellite, con tante attività per bambini e adulti.

Organizzata da  Promofestival, in collaborazione con Il Planetario di Palermo, la manifestazione si apre i laboratori per più piccoli della durata di 45 minuti circa (max 40 bambini). I piccoli astronomi, seguiti dallo staff del Planetario, realizzeranno uno strumento scientifico per studiare le varie fasi lunari e avranno in omaggio una mappa lunare.

Alle ore 18 inizieranno gli spettacoli al Planetario per tutta la famiglia con una proiezione in 3D colours della durata di 30 minuti circa.

A seguire si svolgeranno svolgeranno le osservazioni del cielo e della Luna ai telescopi condotte dagli operatori del Planetario con quattro postazioni telescopi. Con uno smartphone, o una camera digitale, sarà anche possibile fotografare il nostro satellite al fuoco dei telescopi.

Durante l'evento il bistrot rimarrà aperto, dunque chi vorrà potrà mangiare o bere qualcosa.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE