TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

Gianni Gebbia in: "Una donna pittrice a Palermo al tempo della Belle Epoque"

Un incontro per narrare la storia della pittrice O’Tama Kyhoara. A raccontare la sua vita è Gianni Gebbia, con il supporto del film “O’Tama Monogatari” di cui egli stesso è regista.

La pittrice, moglie dello scultore palermitano Vincenzo Ragusa, visse con il marito a ridosso di Ballarò (il palazzetto Ragusa si trova tutt’oggi in via D’Ondes Reggio parallela di Corso Tukory).

Nel film è possibile vedere una passeggiata di O’Tama lungo Ballarò. La manifestazione si collega con il filo conduttore della Rassegna di narrazioni – verso il Museo della città.

COSA C'È DA FARE