TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Il "Ciclope" al teatro antico di Tindari: il Teatro dei due Mari rilegge i miti

  • Teatro dei due Mari
  • Teatro Greco di Tindari - Patti (Me)
  • 24, 26, 28, 30 maggio 2017
    1, 2, 3, 4 giugno 2017 (evento concluso)
  • 19.00
  • Da 13.50 a 27 euro
  • I biglietti (visualizza i costi) possono essere acquistati online tramite i circuiti Tickettando, Ticketone e Liveticket oppure telefonando al numero del call center 0941.240912 che svolge anche il servizio di informazioni sui bus navetta a/r da Palermo a Messina
Balarm
La redazione

Edoardo Siravo

Il "Ciclope" viene rappresentato al teatro antico di Tindari (Messina) dal 24 maggio al 4 giugno nell'ambito della kermesse "Teatro dei due Mari" diretta da Filippo Amoroso.

Il festival di spettacoli classici e di accoglienza
 quest'anno giunge alla 17esima edizione e conferma lo sguardo attento all'integrazione, sullo sfondo del tema della migrazione.

La piece "Ciclope" è una rilettura del personaggio di Omero presente dell'Odissea messa in scena per la regia del giovane Angelo Campolo. Lo spettacolo è una coproduzione dall'associazione Teatro dei due Mari e DAF Teatro dell’Esatta Fantasia in collaborazione con Ravenna Festival e sarà anche rappresentato nel porto di Classe a Ravenna il 7 e 8 luglio.

Si tratta dell'unico dramma satiresco a noi giunto per intero, infatti, “gioca” con un pubblico abituato a vedere in Polifemo una creatura mostruosa e bestiale, come tradizione omerica insegna. L’orco, il cannibale con un solo occhio, incontra tra i crateri dell’Etna, l’astuzia e il coraggio di Ulisse che gli saranno fatali.

Per la regia di Angelo Campolo, sarà Edoardo Siravo a interpretare Ciclope insieme a Giovanni Moschella (Sileno) e Eugenio Papalia (Ulisse) mentre il coro dei Satiri è composto da Patrizia Ajello, Michele Falica, Francesco Natoli e Tony Scarfì . 

Le musiche originali sono del musicista e compositore Marco Betta, le scene e i costumi di Giulia Drogo e i movimenti scenici di Sarah Lanza.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE