TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

"Il coraggio di uccidere", la tragedia di Lars Norén al Libero

  • "Persistere", 47ma Stagione del Teatro Libero
  • Teatro Libero - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 20 al 22 novembre 2014 (evento concluso)
  • 21:15
  • 16 euro (biglietto intero, sconto del 10% con carte convenzionate la sera della prima: ModusCard, CartaPiù Feltrinelli, Touring Club, Ideanet). 11 euro (ridotto under 25)
  • Biglietti acquistabili al botteghino del teatro aperto nei giorni di spettacolo dalle 19.30 (serali) e dalle 15 (pomeridiani). Si consiglia prenotazione telefonica al numero 091.6174040. Per maggiori informazioni sugli abbonamenti è possibile visitare il sito web http://www.teatroliberopalermo.com/info-utili/abbonamenti/

Balarm
La redazione

Secondo appuntamento con il cartellone serale della 47ma Stagione del Teatro Libero: si tratta di una tragedia contemporanea di Lars Norén, "Il coraggio di uccidere", portata in scena dalla regia di Luca Mazzone.

Una storia nera, di dolore, che apre le porte alla riflessione sul rapporto tra genitori e figli. Una storia cruda e animalesca, che accende i riflettori sulla sapiente recitazione di Viviana Lombardo, Massimiliano Lotti e Rosario Sparno.

Duro, durissimo il dialogo tra un padre e un figlio che non nascondono il loro odio e i loro conflitti, devastante la fredda denuncia di un rapporto disattento che porta ad una conclusione spietata. Centro dei dissapori e dell'odio una donna, giovane e bella, che distrugge una quotidianeità già provata.

Uno spettacolo che è un pugno nello stomaco, che riporta al mito greco ma velandolo di ulteriore ferocia, quella ferocia tipicamente contemporanea. I tre protagonisti si rapportano in modo intenso, talmente intenso da fargli oltrepassare il limite.

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE