"Il coraggio di uccidere", la tragedia di Lars Norén al Libero

Secondo appuntamento con il cartellone serale della 47ma Stagione del Teatro Libero: si tratta di una tragedia contemporanea di Lars Norén, "Il coraggio di uccidere", portata in scena dalla regia di Luca Mazzone.
Una storia nera, di dolore, che apre le porte alla riflessione sul rapporto tra genitori e figli. Una storia cruda e animalesca, che accende i riflettori sulla sapiente recitazione di Viviana Lombardo, Massimiliano Lotti e Rosario Sparno.
Duro, durissimo il dialogo tra un padre e un figlio che non nascondono il loro odio e i loro conflitti, devastante la fredda denuncia di un rapporto disattento che porta ad una conclusione spietata. Centro dei dissapori e dell'odio una donna, giovane e bella, che distrugge una quotidianeità già provata.
Uno spettacolo che è un pugno nello stomaco, che riporta al mito greco ma velandolo di ulteriore ferocia, quella ferocia tipicamente contemporanea. I tre protagonisti si rapportano in modo intenso, talmente intenso da fargli oltrepassare il limite.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
TEATRO E CABARET
L'esordio di Roberto Andò alla regia di un classico: "Elettra" al Teatro Greco di Siracusa