TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"In due è meglio": Mary Cipolla e Giovanni Nanfa in scena al Teatro Jolly

  • Teatro Jolly - Palermo
  • 13, 14, 15, 20, 21, 22, 27, 28, 29 ottobre 2017 (evento concluso)
  • 21.15 (venerdì), 17.30 e 21.30 (sabato), 18.00 (domenica)
  • 18 euro (intero), 16 euro (ridotto)
  • Informazioni al numero 091.637633
"In due è meglio", in scena dal 13 al 29 ottobre ogni venerdì, sabato e domenica, apre la nuova stagione del Teatro Jolly. Ancora insieme Mary Cipolla e Giovanni Nanfa i due comici tanto amati dal pubblico siciliano che, per la prima volta, non interpreteranno i ruoli di marito e moglie.

La scena si svolge all’interno di un terrazzo che collega due piccoli appartamenti all’ultimo piano di un palazzo. Agli inquilini Cipolla e Nanfa è stato assicurato dall’agenzia immobiliare che l’appartamento adiacente non si affitta da un decennio, pertanto, sono certi che potranno disporre del terrazzo senza condividerlo con nessuno.

Questa condizione rende appetibile il piccolo attico perché i due ignari vicini cercano, per motivi diversi, di isolarsi allo scopo di staccare la spina. L’improvvisa scoperta dell’inattesa convivenza si trasforma in una contesa senza esclusione di colpi con l’inevitabile coinvolgimento degli avvocati. Le esilaranti peripezie dei due vicini-nemici coinvolgono gli spettatori attraverso la strategia collaudata di alternare brevi monologhi, dialoghi, canzoni e parodie.

Gli arrangiamenti di Nicola Vitale e la tromba di Benny Amoroso scandiscono le sequenze di questa divertente storia che riesce a trasmettere al pubblico, insieme alle emozioni, un chiaro messaggio: nella scelta di stare soli c’è sempre qualcosa di sbagliato.

COSA C'È DA FARE