"Lighea", racconto d’amore e di mare di Giuseppe Tomasi di Lampedusa
Il teatro Ditirammu, in via Torremuzza 6 a Palermo, continua con la rassegna dal titolo “Ditirammu D’autore”, tutti i venerdì fino al 19 dicembre. Venerdì 17 ottobre andrà in scena "Lighea", spettacolo di narrazione e musica, che racconta la storia d’amore tra uno studioso di greco antico e un’immortale sirena che si consuma in un angolo di natura incontaminata della costa siciliana.
Con “Lighea”, spettacolo teatrale di e con Patrizia D’Antona, ci si riappropria delle proprie origini arcaiche, di quello spazio senza tempo dove l’uomo regna in perfetta armonia con la natura per approdare alla misteriosa sponda dell’esistenza in cui reale e immaginario, visibile e magico si fondono in un’unica percezione della realtà.
L'ingresso allo spettacolo si articolerà in due modi: il primo spettacolo alle 20.30, con una formula che prevede due tipologie di biglietto (10 euro spettacolo e bicchiere di vino e 15 euro spettacolo, food e bicchiere di vino), il secondo spettacolo alle 22.30, con formula solo ingresso al costo di 10 euro comprensivo di spettacolo e bicchiere di vino.














