Mario Barzaghi recita "Sancio Panza e Non Chisciotte"

Continua con lo spettacolo "Sancio Panza e Non Chisciotte" la rassegna "Narratori in viaggio" ideata da Mimmo Cuticchio. Lo spettacolo, con la regia di Tage Larsen, verà portato sul palco dall'artista Marzio Barzaghi.
"Sancio Panza e Non Chisciotte" rivolge al pubblico un quesito molto particolare: può un personaggio classico può ribellarsi al suo autore? A questa domanda corrisponde un rovesciamento, un tentativo di risposta ad una visione alternativa.
Lo spettacolo diventa un pretesto per cambiare il testo e per dare a Sancio la possibilità di manifestare, di protestare. Cervantes e il Grande Hidalgo vengono evocati, Sancio si arrabbia con loro, discute e trova, nelle pieghe delle sue manifestazioni, la possibilità di descrivere meglio se stesso.
Sancio diventa il protagonista che non rispetta l'indice del libro e che anticipando i capitoli dà corpo scenico ai desideri e ai sogni che nel romanzo non si avverano. Diventa un Sancio che, anziché burlarsi del suo padrone, cerca di vedere con i suoi occhi.
La rassegna "Narratori in viaggio" avrà luogo nei giorni che vanno da martedì 27 maggio a domenica 1 giugno. Per maggiori informazioni è possibile visualizzare QUI il programma completo.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
TEATRO E CABARET
"Edipo a Colono" di Sofocle: il ritorno di Robert Carsen al Teatro Greco di Siracusa