"Perchè NO": Marco Travaglio e lo spettacolo sul referendum, contro il silenzio delle tv

Il gironalista torinese Marco Travaglio torna a calcare le scene dei teatri con un nuovo spettacolo su uno dei temi caldi del momento: il referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre.
"Perchè NO - Tutte le bugie del Referenzum" fa tappa anche a Catania, sabato 8 ottobre, alle ore 18 (apertura cancelli alle ore 17), al Teatro Golden in via Terrasanta.
Travaglio, accompagnato sul palco dall'attrice Giorgia Salari nei panni di Maria Elena Boschi, in previsione del referendum costituzionale che si terrà il prossimo 4 dicembre, ha deciso di portare in scena le ragioni del "No" contrapposte a quelle del "Sì", offrendo numerosi spunti di riflessione e confronto, in modo che ciascuno possa farsi un'idea personale sulla questione.
Tratto dall'omonimo libro del giornalista, lo spettacolo vuole essere la controparte di un processo mediatico che avvalora pubblicamente, mediante la grande stampa e i mass media, soltanto le ragioni del "Sì". Un Marco Travaglio in forma e, come sempre, controcorrente, come un Don Chisciotte contro i mulini a vento.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Iconic Women Multimedia Experience": le eroine di Domenico Pellegrino a Palermo
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo