TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Syrano": il musical sulla storia di Cyrano de Bergerac al Teatro Metropolitan

  • Teatro Metropolitan - Catania
  • 30 settembre 2017 (evento concluso)
  • 21.00
  • Da 17 a 25 euro
  • Per informazioni telefonare ai numeri 329.0069218, 328.5891264
Va in scena al Teatro Metropolitan di Catania, sabato 30 settembre alle 21, l'inedito musical "Syrano, Poesia che Brucia dentro Me".

Un cast d'eccezione con Giacomo Buccheri, Angela Dispinzieri, Giovanni Arezzo, Noemi Carpinato, Antonio Ignoto, Gabriele Rametta, Cristiano Marzio Penna e i talentuosi giovani della Note International Performing Arts Company.

Cyrano de Bergerac, il famoso e scontroso spadaccino dal lunghissimo naso, scrittore e poeta in bolletta dall’irresistibile vitalità. Leggendaria la sua abilità con la spada, almeno quanto la sua passione per la poesia e per i giochi di parole.

Ama la bella Rossana, sua cugina, ma lei ama un giovane cadetto, tale Cristiano de Neuvillette, bello, del quale si è innamorata a prima vista e che, sebbene non abbia mai scambiato una parola con lui, crede fermamente dotato di ogni altro talento.

L’appassionante storia è "condita" dal cattivo di turno, il conte De Guiche, che osteggerà la storia d’amore tra Rossana e Cristiano e dalla guerra, che condizionerà le vite di ciascuno.

COSA C'È DA FARE