"Vacanze romane": Serena Autieri e Paolo Conticini al Teatro Al Massimo
Sbarca al teatro Al Massimo la commedia dal titolo "Vacanze romane" con Serena Autieri e Paolo Conticini: i due attori sono in scena da venerdì 22 a domenica 31 gennaio.
Ispirato al pluripremiato film diretto da William Wyler, lo scenario lascia rivivere la magia e la bellezza dell’Italia degli anni ’50, grazie alle suggestioni sceniche del Premio Oscar Gianni Quaranta, le entusiasmanti coreografie di Bill Goodsone e i meravigliosi costumi di Silvia Frattolillo.
Con la Autieri, interprete della principessa Anna, e Conticini, nel ruolo di Gianni Velani, saliranno sul palco: Fioretta Mari (nei panni della contessa), Fabrizio Giannini (Otello), e Laura Di Mauro (nei panni di Francesca).
Da “Vacanze romane” emerge un meraviglioso affresco di Roma che, generosa e sognante, riemerge dalla guerra. Si tratta dell’ultima testimonianza teatrale del monumentale sodalizio artistico tra Pietro Garinei e Armando Trovajoli.
L’adattamento del libretto e i testi delle canzoni originali sono di Jaja Fiastri, mentre la versione italiana delle canzoni di Cole Porter è stata curata da Vincenzo Incenzo. La regia è affidata a Luigi Russo, che è stato capace di restare fedele al testo, operando una rivisitazione dei personaggi e una modernizzazione puntuale dei contenuti.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
TEATRO E CABARET
"Edipo a Colono" di Sofocle: il ritorno di Robert Carsen al Teatro Greco di Siracusa