LE VIE DEI TESORI
HomeEventiLe Vie Dei Tesori

Storie di coraggio e gustosi assaggi: le visite in cucina con le "Cuoche combattenti" di Palermo

  • Vivaio Ibervillea, via Gaetano la Loggia 5 - Palermo - Vedi mappa
  • 10, 17 ottobre 2021 (evento concluso)
  • Dalle ore 10.30 alle 12.00
  • 8 euro
  • Coupon acquistabili online sulla pagina dedicata alla visita. Info al numero 091 8420253 (tutti i giorni, dalle ore 10.00 alle 18.00)
Balarm
La redazione

Le "Cuoche Combattenti"

“Nessuno deve dirti come fare le cose”, “Tu vali e sei libera sempre”, “Sei la persona più importante della tua vita”, “Meriti un amore felice”. Sono le parole stampate sulle etichette tonde dei barattoli di conserve delle "Cuoche combattenti" che hanno aperto la loro prima bottega a Palermo nel 2019.

Le grandi donne imprenditrici aprono le porte della loro cucina con "Le Vie dei Tesori" in due uniche visite domenicali per una durata di circa 1 ora. 

Dietro al progetto e al marchio (un mattarello impugnato da una mano femminile) c’è Nicoletta Cosentino, insignita recentemente dall’onorificenza al merito della Repubblica dal presidente Mattarella. Da donna vittima di abusi è diventata un’imprenditrice, grazie al percorso intrapreso al Centro antiviolenza Le Onde di Palermo, e un esempio per tante altre donne.

Una storia di coraggio e di speranza che è bellissimo ascoltare incontrandola, come sono indimenticabili i suoi assaggi che verranno offerti tra una chiacchiera e l’altra nel bel vivaio Ibervillea di Via La Loggia.

In questa nuova edizione de "Le Vie dei Tesori" tutto il capoluogo è da vivere: da terra, dal cielo, dal mare. Sono infatti 87 i luoghi da visitare, molti dei quali aperti per la prima volta; 26 le esperienze speciali; 100 le passeggiate9 gli itinerari fuori porta.

Potete consultare l'elenco completo del luoghi aperti e di tutte le attività in programma (esperienze, passeggiate, fuori porta, etc..) sul sito web de "Le Vie dei Tesori".
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE