VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Street Art bus tour Catania": un percorso alla scoperta dell'arte pubblica in città

  • Ex rimessa R1, via Plebiscito 747 - Catania - Vedi mappa
  • 12 ottobre 2019 (evento concluso)
  • 9.30 (conferenza di presentazione), 11.00 (percorso in autobus)
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Street art nel quartiere San Berillo di Catania

In occasione della 15esima edizione della Giornata del Contemporaneo promossa da Amaci, Citymap Sicilia e l'artista Alice Valenti, sabato 12 ottobre partirà lo "Street Art bus tour Catania", un percorso cittadino alla scoperta di alcuni tra i più importanti interventi d'arte pubblica della città, con l'intento di far conoscere ai catanesi e ai turisti i più significativi interventi d'arte pubblica cittadina attraverso un percorso, in autobus e parzialmente pedonale, programmato.

La mattina del 12 ottobre prevede due momenti: alle ore 9.30 si terrà una conferenza di presentazione all'interno della sala dell'ex rimessa R1, arricchita da 10 lavori spray su compensato realizzati da Loma, Ila, One, Gost, Ohio, Pera, Rhey, Opium, Vega, andrea Marusic, street artist locali e non, che hanno preso parte al recente HipHopFestival a Villa Di Bella, e alle ore 11 partirà il bus d'arte con le livree disegnate dall'artista Alice Valenti.
Adv
Il percorso si svilupperà lungo i vari quartieri che nel corso di questi ultimi anni sono stati oggetto di progetti pubblici e privati, collettivi e individuali volti a riqualificare monumenti e vie cittadine attraverso interventi di street art, realizzati da artisti locali, nazionali e internazionali. 

Il tour partirà dall'Ex Rimessa R1 (via plebiscito 747 - Catania) per poi ritornare sul luogo di partenza. Tutte le tappe si svolgeranno in autobus e non sarà consentito scendere dall'autoveicolo, tranne per le tappe 2 e 3, ovvero, San Berillo e San Michele per cui è prevista una sosta e una passeggiata di gruppo di circa mezz'ora. 

Sebbene, il tour sia gratuito, gli organizzatori consentiranno a chiunque lo vorrà di pagare il costo del biglietto, come gesto simbolico di sostegno responsabile alla viabilità pubblica fatta di diritti e doveri. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE