LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Testualità e visualità nello spettacolo “Mary Frankenstein” a Marsala

  • Chiesa del Collegio dei Gesuiti, Piazza Francesco Sutera - Marsala (Tp)
  • 21 aprile 2018 (evento concluso)
  • 18.30
  • Gratuito
Prende vita lo spettacolo testuale e visuale “Mary Frankenstein. Tutti i mostri di Mary”, sabato 21 aprile alle 18.30, presso la chiesa del Collegio dei Gesuiti a Marsala.  Il testo dello scrittore drammaturgo Claudio Forti, per la regia di Giancarlo Zanetti, diviene struttura portante del linguaggio cinematografico e teatrale.

Sette entità artistiche appartenenti a differenti settori culturali si uniscono assieme per un progetto ambizioso coordinato dalla curatrice d’arte Gianna Panicola, su idea dell’architetto Antonio Mauro, che si sviluppa con una proiezione video-mapping sulla performance dell’attrice protagonista Diana D’Angelo.

La chiesa viene ridefinita e alterata attraverso le proiezioni, dopo un attento processo di riprese, eseguite dal videomaker Marco Rallo e di mappatura. Aprirà l’evento l’architetto Piero Meogrossi che tratterà di “Nostos Meditteraneo da Creta a Roma: l’approdo di Dedalo in Sicilia”, un lungo viaggio che da Marsala prosegue per Roma, Venezia, Creta e Polonia.

COSA C'È DA FARE