BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

"The Time Machine. Ruote, rotaie e rotelle": un laboratorio ludico-didattico per bambini

  • Spazio Cultura Libreria Macaione - Palermo
  • 16 febbraio 2019 (evento concluso)
  • 10.00
  • Gratuito
  • La prenotazione è obbligatoria ed effettuabile al numero 333 5489281
Un nuovo appuntamento con i Laboratori di Giocacultura e Spazio Cultura Libreria Macaione: sabato 16 febbraio a partire dalle 10 si svolge "The Time Machine. Ruote, rotaie e rotelle".

Un viaggio stori-meccanico alla scoperta delle ruote e delle rotelle che hanno rivoluzionato il mondo, con un laboratorio didattico pensato per bambini dai 7 anni in su che amano aguzzare l'ingegno. "The Time Machine" è un progetto di didattica non formale ideato dal giovane team dei GiocaCultura per la libreria Spazio Cultura-Macaione. Il progetto consiste in un appuntamento mensile durante il quale vengono affrontati temi in grado di stimolare la curiosità di grandi e bambini. 

I temi proposti verranno affrontati mediante un taglio interdisciplinare: si parlerà di musica, arte, antropologia e perché no tutte queste cose insieme. L’obiettivo è coinvolgere i bambini in attività educative attraverso giochi collettivi e materiali didattici appositamente realizzati al fine di rendere l’esperienza edificante e indimenticabile.

COSA C'È DA FARE