FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Torna il più antico Carnevale di Sicilia: maschere, musica e divertimento nel cuore di Palazzolo Acreide

  • Centro storico - Palazzolo Acreide (Sr) - Vedi mappa
  • 24, 28 febbraio 2019
    2, 3, 5 marzo 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
  • In caso di maltempo la discoteca sotto le stelle si svolgerà all'interno del veglione nel piazzale antistante le poste
Torna a Palazzolo Acreide il tradizionale Carnevale, il più antico di Sicilia: cinque giornate di grande festa e divertimento in programma il 24 e 28 febbraio e il 2, 3 e 5 marzo.

La prima giornata si apre con la prima sfilata dei carri allegorici (con partenza da via Dante) lungo il centro storico di Palazzolo insieme alle Majotettes, il complesso musicale Akray, la parata degli artisti Disney e i giocolieri.

Di sera spazio alla musica e al divertimento con musica live, stand enogastronomici e la discoteca sotto le stelle in piazza del Popolo che vede tra i protagonisti la "regina della dance" Carolina Marquez.

Il Giovedì Grasso, invece, si svolge il tradizionale Carnevale dei ragazzi con la sfilata dei bambini in maschera, momenti di gioco e animazione. Seguono di nuovo musica live e la discoteca sotto le stelle.

La grande sfilata dei carri allegorici si ripete il 3 e il 5 marzo, Martedì Grasso, coinvolgendo ancora una volta tutto il centro cittadino e con momenti di musica live, dj set e gusto con stand dedicati ai prodotti tipici di Palazzolo (leggi qui il programma completo).   

COSA C'È DA FARE