MUSICA & DANZA

HomeEventiMusica & Danza

Tra energia e fragilità, "Still + Pastoral" con Daniele Ninarello da Scenario Pubblico

  • Scenario Pubblico - Catania
  • Dal 16 al 17 febbraio 2019 - Evento concluso
  • 20.45 (sabato), 19.30 (domenica)
  • 13 euro (intero), 10 euro (ridotto)
  • Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 095 2503147
In scena da Scenario Pubblico "Still + Pastoral", in prima assoluta con Daniele Ninarello. Still è il gesto di un costante ritorno al corpo, un’entità sottile, un’ombra della sera che avanza in direzione incognita e disorientata, attraversando l’esistenza con la fragilità e la potenza della propria anatomia.

Quanta energia è necessaria per resistere alla caduta ed avanzare? Quanta energia è necessaria per difendersi? Quanta per prendere congedo dal passato?

La Pastorale è l’altrove, un luogo utopico in cui la natura spalanca la propria bellezza all’uomo. Si tratta di uno spazio musicale in cui i corpi sono mossi, nella luce. La coreografia esprime quell’accorgimento che viene creato per varcare una soglia e in questo modo unirsi a ciò che è prossimo, ma fuori da noi.

Daniele Ninarello, dopo aver frequentato la Rotterdam Dance Academy, danza con coreografi tra cui Virgilio Sieni e Sidi Larbi Cherkaoui. Dal 2007 porta avanti la propria ricerca coreografica e di movimento e presenta le sue creazioni nei festival italiani ed internazionali. 

 

Scenario Pubblico

Via Teatro Massimo 16 - 95131 Catania (Ct)
Vedi mappa

eventi consigliati