"Trame in superficie": opere di Rita Alleruzzo al Teatro Vittorio Emanuele di Messina

Rita Alleruzzo con una delle sue opere
Rita Alleruzzo è nata a Reggio Calabria nel 1950. Si forma artisticamente presso l'istituto d'arte della sua città, per poi ricoprire il ruolo di docente di discipline pittoriche presso il Liceo Artistico di Reggio Calabria.
Il suo stile è caratterizzato da una forte personalità pittorica, tipicamente astratta, che si compone di pennellate vibranti di colore puro.
Il suo universo è essenzialmente composto da colore e luce, un racconto che come fosse un tessuto, supera ogni forma per assumere dimensione e fisicità.
La sua è una natura rigenerata dall'incanto del fantastico, dall'incontro di realtà e fantasia, dalle emozioni che trasfigurano la realtà e ne fanno poesia. Accade così che la pittura diventa il luogo in cui memoria, sogno e immaginazione s'incontrano per esprimersi al massimo del loro potenziale creativo.
La mostra può essere visitata tutti i giorni, escluso il lunedì, nello spazio espositivo del Teatro Vittorio Emanuele, dal 24 giugno al 5 luglio, dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 18.40.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
ESPERIENZE
Un Safari da vivere nel cuore della Sicilia: una famiglia ha creato un paradiso selvaggio