Trent'anni dalla parte "sbagliata": un incontro al Palazzo delle Aquile celebra le Edizioni La Zisa
Un'occasione per ripercorrere il cammino compiuto dalla casa editrice palermitana che sin dalla sua fondazione, nel 1988, si è distinta come soggetto culturale fortemente legato alla vita e alla storia politica siciliana e in particolare palermitana.
Ambiti d'interesse ai quali si sono aggiunti nel corso del tempo una accurata ricerca sociale sulla storia, i protagonisti e le trasformazioni del fenomeno mafioso e della lotta alla mafia, le trasformazioni nella scena politica italiana e la lettura scientifica.
Con Davide Romano alla guida, poi, Edizioni La Zisa si arricchisce di un nuovo e raffinato gusto letterario che negli ultimi dieci anni ha visto nascere nuove collaborazioni, generi e collane proponendo anche nuovi autori di talento.
Questi trent'anni di storia vengono celebrati, dunque, in un incontro aperto a tutti e moderato dal giornalista Rai e scrittore Davide Camarrone, che vede protagonisti in primis i condirettori di Edizioni La Zisa, Davide Romano e Giampiero Tre Re.
Intervengono anche il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, e il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci. E ancora L'agente consolare onorario degli USA, Barbara Cucinella; il coordinatore regionale di Libera Sicilia, Gregorio Porcaro; il presidente della Comunità Ellenica Siciliana Trinacria, Haralabos Tsolakis; Evelyne Aouate, presidente dell'Istituto Siciliano di Studi Ebraici; Ibrahima Kobena, presidente della Consulta delle Culture; lo scrittore e teologo Rosario Giuè.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
39.587 letture 887 condivisioni -
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
11.277 letture 83 condivisioni -
MOSTRE
Asini volanti e conigli bicolor: gli animali pop di Valentina De Martini a Palazzo Bonocore
1.613 letture 14 condivisioni










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




