LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Trent'anni dalla parte "sbagliata": un incontro al Palazzo delle Aquile celebra le Edizioni La Zisa

  • Palazzo delle Aquile - Palermo
  • 17 dicembre 2018 (evento concluso)
  • 16.00
  • Gratuito
  • Info al numero 091 5509295 o all'indirizzo lazisaeditrice@gmail.com
Balarm
La redazione
Trent'anni dalla parte "sbagliata": lunedì 17 dicembre Edizioni La Zisa festeggia un importante traguardo con un grande evento ospitato nella splendida Sala delle Lapidi di Palazzo delle Aquile.

Un'occasione per ripercorrere il cammino compiuto dalla casa editrice palermitana che sin dalla sua fondazione, nel 1988, si è distinta come soggetto culturale fortemente legato alla vita e alla storia politica siciliana e in particolare palermitana.

Ambiti d'interesse ai quali si sono aggiunti nel corso del tempo una accurata ricerca sociale sulla storia, i protagonisti e le trasformazioni del fenomeno mafioso e della lotta alla mafia, le trasformazioni nella scena politica italiana e la lettura scientifica.

Con Davide Romano alla guida, poi, Edizioni La Zisa si arricchisce di un nuovo e raffinato gusto letterario che negli ultimi dieci anni ha visto nascere nuove collaborazioni, generi e collane proponendo anche nuovi autori di talento.

Questi trent'anni di storia vengono celebrati, dunque, in un incontro aperto a tutti e moderato dal giornalista Rai e scrittore Davide Camarrone, che vede protagonisti in primis i condirettori di Edizioni La Zisa, Davide Romano e Giampiero Tre Re.

Intervengono anche il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, e il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci. E ancora L'agente consolare onorario degli USA, Barbara Cucinella; il coordinatore regionale di Libera Sicilia, Gregorio Porcaro; il presidente della Comunità Ellenica Siciliana Trinacria, Haralabos Tsolakis; Evelyne Aouate, presidente dell'Istituto Siciliano di Studi Ebraici; Ibrahima Kobena, presidente della Consulta delle Culture; lo scrittore e teologo Rosario Giuè.
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE