MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Troppu very well": lo spettacolo di Francesco Giunta all'Auditorium Rai Sicilia

Appuntamento sabato 12 ottobre alle 21 all'Auditorium Rai Sicilia per lo spettacolo "Troppu very well" con Francesco Giunta (voce) e Giuseppe Greco (chitarra), con interventi di Edoardo De Angelis, Roberto Sottile, Marco De Angelis.

Un possibile sottotitolo di questa serata potrebbe essere “perché cantare in siciliano è una cosa seria e bisogna saperci ridere sopra”.

Francesco Giunta, infatti, autore, interprete e produttore discografico che da quasi trent’anni si dedica sostanzialmente alla canzone d’autore in siciliano sua e di altri e alla parte migliore del repertorio tradizionale con in testa l’opera di Rosa Balistreri, pubblica e presenta, “finalmente” come osservato da molti addetti ai lavori, un lavoro discografico interamente dedicato al suo repertorio umoristico.

Il titolo del lavoro (“Troppu very well”) è quello di una delle sue canzoni più note che nel corso dello spettacolo Francesco eseguirà accompagnato da Giuseppe Greco insieme ad altre presenti nel CD come “Bagni Italia”, “Lu turista nnammuratu”, “Totò lu pumperi” e “Cola scaliava la calia”.

Nel corso del suo recital Francesco Giunta scioglie e giustifica l’ossimoro rappresentato dal possibile sottotitolo, affiancato in questo dagli interventi e dai contribuiti dal produttore artistico Edoardo De Angelis, Giovanni Nanfa che ha messo a disposizione la sua esperienza, dal professor Roberto Sottile autore della prefazione e dal disegnatore umoristico e cartoonista Marco De Angelis autore della copertina e delle illustrazioni interne.

COSA C'È DA FARE