MOSTRE
HomeEventiMostre

Trovare il senso della vita con la pittura: Carlotta Fiamingo e "Ikigai" in mostra a Catania

  • GAM - Galleria d'arte moderna - Catania
  • Dal 1 al 2 luglio 2023 (evento concluso)
  • Visitabile dalle 18.30 alle 21.00 (sabato) e dalle 9.00 alle 19.00 (domenica)
  • Gratuito
Balarm
La redazione

"Ikigai" di Carlotta Fiamingo

"Ikigai": trovare il senso della vita per raggiungere quella felicità che ognuno di noi declina in maniera differente.

È questo il leitmotiv, preso in prestito dalla filosofia giapponese, del vernissage dell'artista catanese Carlotta Fiamingo, alla sua prima mostra personale sabato 1 luglio, dalle 18.30 alle 21.00 e domenica 2 luglio, dalle 9.00 alle 19.00, presso la Galleria GAM di via Castello Ursino 32 a Catania. 

Un approccio concettuale, che attraversa tutte le opere di Carlotta, e che nasce dalla voglia di raccontare un'esperienza, una storia, un'emozione.

Quella nata nel vissuto di una quarantacinquenne che ritrova nell'arte un percorso che conduce al benessere, alla pienezza che deriva dalla dedizione e dalla passione che si ripone in ciò che si ama.

Immergersi nei colori dell'arte ha infatti consentito a Carlotta di liberare quei pensieri rinchiusi in una quotidianità in cerca di obiettivi.

Pennellare magicamente su una tela bianca, per trasporre visioni e ispirazioni, ha permesso all’artista di esprimersi e dare forma a una creatività piena di luce e sfumature.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE