FESTIVAL E RASSEGNE

HomeEventiFestival E Rassegne

U Nannu, lu Matrimoniu e le immancabili sfilate dei carri e delle maschere: il Carnevale di Cinisi

  • Vari luoghi della città - Cinisi (Pa) - Vedi mappa
  • Dal 22 al 25 febbraio 2020 (evento concluso)
  • 16.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Condividi questo articolo via e-mail

* = campi obbligatori

Uno scatto del Carnevale di Cinisi

Tutto pronto per la nuova edizione del Carnevale di Cinisi: la manifestazione organizzata dal Comune e la Pro Loco di Cinisi, in collaborazione con l'associazione culturale La Maschera e l'Istituto Comprensivo e con il patrocinio della Regione Siciliana è in programma dal 22 al 25 febbraio.

La grande festa si apre con la parata inaugurale, con partenza da corso Umberto I, che vede protagonisti l'antica maschera de U Nannu, majorettes etammurinari, seguita dalla presentazione dei carri allegorici che sfileranno domenica e martedì per le vie della città.

Altro importante momento del Carnevale è il corteo dei Cavalieri Storici, con la rievocazione de "Lu Matrimoniu Sikulindu", ovvero la celebrazione e il banchetto alle quali sono invitate tutte le maschere.

Tra gli eventi in programma anche la Cavalcata storica in maschera a cura della Scuderia Orlando, la sfilata in maschera dei bambini "Facciamo squadra sportivamente" e una esibizione di arti marziali a cura dell'asd Akiyama Budo Club - Ju Jitsu Academy di Cinisi (leggi qui il programma completo).
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE