LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Un viaggio onirico in musica tra i mostri dell'infanzia: al Colosseum "Il Ghigno e la Mucca" di Fabio Nicosia

  • Cineteatro Colosseum - Palermo
  • 18 ottobre 2019 (evento concluso)
  • 20.30 e 22.30
  • 5 euro
  • Info al numero 091 442265
Balarm
La redazione

"Il Ghigno e la Mucca" di Fabio Nicosia

I mostri dell’immaginario infantile trasmigrati nei vari stadi dell’esistenza dell’individuo: venerdì 18 ottobre il cineteatro Colosseum di Palermo presenta in esclusiva "Il Ghigno e la Mucca" del pianista e neoregista palermitano Fabio Nicosia.

Un lungometraggio musicale indipendente, un'avventura onirica, surreale, visionaria, bizzarra, astratta, sorprendente, grottesca, ipnotica, poetica in cui si inseriscono scenari partoriti dall'immaginazione, dall'inconscio, dalla realtà già trascorsa, dalla finzione.

Così passano in rassegna le ombre, i fantasmi e le paure che siamo riusciti a domare ma non a eliminare e che continuano a riaffiorare nei sogni, nel linguaggio, nella pittura, nella musica e nella narrazione.

Un invito a "fermarsi a pensare" attraverso forme d'arte espressive performative e figurative quali musica, teatro e pittura, con le opere pittoriche e grafiche dell' artista palermitano Vincenzo Verderosa.

Protagonisti di "Il Ghigno e la Mucca" sono Giusy Chiello, Valentina Coppola, Paola Di Lorenzo, Danilo Ferrara, Anna Gagliano, Franco Ganci, Tommaso Gioietta, Maria Grazia Lala, Alessandro Lopes, Marco Mineo, Fabio Nicosia, Cristiana Pacitti, Maria Sciortino, Agostino Sparacino, Vincenzo Verderosa e il piccolo Monk.

Il montaggio è a cura di Sandro Verderosa, le voci fuori campo sono di Paola Di Lorenzo, Franco Ganci e Giusy Nicosia, mentre tecnico del suono è Cristiano Nasta.

Per l'occasione saranno presenti alla proiezione - in due turni, alle 20.30 e alle 22.30 - il regista Fabio Nicosia e gli attori.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE