TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Un4tunate Tales" di Evgeny Kozlov: lo spettacolo ispirato a Gogol al Teatro Libero di Palermo

  • Teatro Libero - Palermo
  • Dal 26 al 28 settembre 2019 (evento concluso)
  • 21.15
  • 15 euro (intero), 12 euro (ridotto Card Under35 e abbonati 52 stagione Teatro Libero), 10 euro (ridotto danza)
  • Info ai numeri  091 6174040 e 392 9199609
Debutta il 26 settembre (con repliche sino al 28) al Teatro Libero di Piazza Marina alle 21.15, "Un4tunate tales", ispirato a Gogol. Un progetto, coreografia e regia di Evgeny Kozlov.

In scena Zoé Bernabéu, Lorenzo Covello, Kerstin Hurbain e Federica Marullo. Una produzione internazionale a firma del Teatro Libero di Palermo e della Compagnia Do Theatre di San Pietroburgo, in collaborazione con la Fondazione Teatro Massimo.

La vicenda umana del funzionario Akakij Akakievič Bašmačkin, vale a dire la grande ossessione e il rifiuto, nella forma fantasmagorica tipica dell’estetica di Gogol, divengono così un pretesto per entrare nel mondo sommerso di un personaggio che ha perso la testa sotto ogni punto di vista: reale, concreto, figurativo, immaginario. La sua testa è un serbatoio pieno di molteplici idee, desideri, tabù.

Nella rarefazione del clima gogoliano, però, il rapporto tra i sogni e la realtà può rompersi, lasciando che la quotidianità, fatta di semplici rituali in apparenza noiosi, si trasformi: la testa, così, non obbedisce più alla razionalità ma inizia a vagare in una dimensione fantastica, onirica, a tratti grottesca.

COSA C'È DA FARE