MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Una performance che cambia in base allo spazio: "Tress Pass" di Marta Oliveri al Mercurio Festival

Balarm
La redazione

Marta Oliveri e Loredana Canditone in "Trespass"

La danza, declinata nelle più varie forme - teatrodanza, performance, azione scenica - è una forte presenza di questa terza edizione del Mercurio Festival, ai Cantieri Culturali alla Zisa.

Venerdì 1 ottobre in scena nello Spazio Tre Navate, Marta Oliveri e Loredana Canditone in "Trespass_ processing an emerging choreography", una performance di Marta Oliveri che vive dell’energia e delle caratteristiche dello spazio in cui è eseguita, cambiando di volta in volta.

Lo spettacolo coreografico desidera aprire lo spazio ed il tempo alla contemplazione. Si inserisce nella ricerca tra il visibile e l’invisibile. Si propone di indagare la moltiplicazione dello sguardo e l’emersione di un corpo, attraverso l’assorbimento e la restituzione.

Si serve della coincidenza ma non esclude la discrepanza.

Due interpreti abitano lo spazio, osservando il circostante con l’obiettivo di restituirne una interpretazione generata dall’incontro tra il me e il resto.

La struttura del lavoro ne permette la continua scrittura, presentando ad ogni riproduzione una nuova emersione, come conseguenza di un luogo abitato peculiare.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE