MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

Una stella del jazz contemporaneo in Sicilia: Emmet Cohen Trio in concerto a Palermo e Catania

  • Teatro Abc - Catania
  • Cineteatro Golden - Palermo
  • 20 ottobre (Catania), 21 ottobre (Palermo) (evento concluso)
  • 21.00
  • 15 euro (concerto a Catania, prevendita inclusa), 20 euro (concerto a Palermo, prevendita invclusa)
  • Biglietti per la data di Catania acquistabili online o fisicamente al botteghino del Teatro ABC. Biglietti per la data di Palermo acquistabili online o fisicamente al botteghino del Teatro Golden (aperto dal martedì al giovedì, dalle 10.00 alle 13.00) o telefonando ai numeri 338 4181887 e 329 4921777. Valido il bonus docenti. È richiesto il Green Pass
Balarm
La redazione

Emmet Cohen Trio

È una delle rivelazioni nella musica jazz della generazione dei trentenni con alle spalle già numerosi successi, tra cui una partnership stabile con la star della vocalità Veronica Swift. 

Parliamo di Emmet Cohen, autorevole rappresentante della nouvelle vague del jazz contemporaneo che conserva ben saldo il legame con il passato ma che con la mente è proiettata verso il futuro.

Emmet Cohen arriva in Sicilia e si esibisce in trio (con Yasushi Nakamura e Kyle Poole) mercoledì 20 ottobre al Teatro Abc di Catania e giovedì 21 ottobre al Teatro Golden di Palermo. 

La sua idea di jazz parte dalla conoscenza della storia e delle tradizioni.

In questa direzione vanno le “Masters Legacy Series,” registrazioni e interviste con musicisti leggendari come Jimmy Cobb, Ron Carter, Benny Golson, Tootie Heath, George Coleman. Cohen vi figura sia come produttore che come pianista.

Il trio è lo strumento ideale per sviluppare il suo percorso artistico.

Cohen ha partecipato ai più importanti festival del mondo come Monterey, Newport, North Sea, Bern, Edimburgo, New Orleans, ha suonato nei jazz club più famosi, dal Birdland al londinese Ronnie Scott’s.

Nel 2014 ha vinto l'American Jazz Pianists Competition e nell 2011 la Phillips Piano Competition della University of West Florida ed è stato finalista nel 2011 del Thelonious Monk International Piano Competition.

È anche il pianista del trio di Christian McBride “Tip City". Suona l’Hammond B-3 come organista residente allo Smoke jazz club di Harlem. Un artista giovane ma già con una intensa carriera alle spalle. 
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE