LE VIE DEI TESORI
HomeEventiLe Vie Dei Tesori

Vino sotto le stelle tra ficus e orchidee: l'esperienza (notturna) all'Orto Botanico di Palermo

  • Le Vie dei Tesori
  • Orto Botanico - Palermo
  • 23, 30 ottobre 2021 (evento concluso)
  • Dalle 20.30 alle 21.30
  • 10 euro
  • Coupon acquistabili online sulla pagina dedicata alla visita. Accessibile ai disabili. Info al numero 091 8420253 (tutti i giorni, dalle 10.00 alle 18.00)
Balarm
La redazione

La serra dell'Orto Botanico di Palermo in notturna

Tra ficus e orchidee alla luce della luna. 

Un calice di vino sotto le stelle all’Orto Botanico di Palermo è una delle esperienze inserite nel calendario del festival Le Vie dei Tesori, che si svolge per il quindicesimo anno in città dal 2 al 31 ottobre.

Dieci ettari di estensione, una storia bicentenaria, che di notte acquista un sapore diverso. 

Ogni fruscio, ogni sussurro, ogni ombra, sembra provenire da un mondo lontano dove bisogna entrare in punta di piedi. La visita in notturna, della durata di 50 minuti (+ 30 minuti per gustare il calice sotto le stelle) è un’esperienza che difficilmente si può dimenticare.

Voluto in epoca borbonica, ospita la flora di tutti i continenti con eccezionali esemplari. All’Orto si deve gran parte dell’innovazione agricola nei campi siciliani con l’introduzione del mandarino, del nespolo del Giappone, del loto, con le prime sperimentazioni di piante utili: cotone, soia, banano.

La costruzione degli edifici – Gymnasium, Tepidarium e Calidarium – del francese Leon Dufourny, fu terminata nel 1795.

In questa nuova edizione de "Le Vie dei Tesori" tutto il capoluogo è da vivere: da terra, dal cielo, dal mare. Sono infatti 87 i luoghi da visitare, molti dei quali aperti per la prima volta; 26 le esperienze speciali; 100 le passeggiate9 gli itinerari fuori porta.

Potete consultare l'elenco completo del luoghi aperti e di tutte le attività in programma (esperienze, passeggiate, fuori porta, etc..) sul sito web de "Le Vie dei Tesori".
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE