"Le Vie dei Tesori": Palermo chic vs Palermo Popolare
Nell'ambito della manifestazione turistico-culturale "Le Vie dei Tesori" è in programma, sabato 29 ottobre, una passeggiata organizzata dall'associazione Via d'Arte che va alla scoperta dei luoghi più chic e, allo stesso tempo, di quelli più popolari di Palermo.
La passeggiata ha la durata di un'ora e mezza e vuole chiedersi quali storie e intrighi celano i prestigiosi hotel della città tra '700 e '800, andando alla scoperta delle "vastasate".
La passeggiata si addentrerà da un lato nella memoria della Palermo più chic, frequentata da viaggiatori e ricchi nobilotti, dall’altro nei casotti della Palermo popolare, del teatro delle origini e dei vastasi, precursori dei pupari.
Verranno raccontati gli aneddoti dimenticati dello sfarzoso albergo di Madame Montaigne, dell’Hotel De France, dell'Hotel Patria e del Trinacria, e le vicende dei teatri meno noti come il San Ferdinando, il Garibaldi, il Santa Cecilia e il Carolino, ma anche dei più celebri Massimo e Politeama.
Giunta alla decima edizione, la manifestazione "Le Vie dei Tesori" (visualizza il programma) è diventata un appuntamento imperdibile per la città di Palermo. Con tale iniziativa, Palermo e provincia si animano di itinerari, nuove prospettive, spunti di dialogo e forme di accoglienza.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




