SANITÀ

HomeNewsAttualitàSanità

Alimentazione sana e salute: cinque medici siciliani offrono gratis una visita di consulto

Per tutto il mese di maggio sono cinque i medici siciliani tra i quasi 70 in tutta Italia, a sostenere come volontari la campagna di sensibilizzazione sull’alimentazione

Balarm
La redazione
  • 15 maggio 2019

Sono ben 5 i medici siciliani tra i quasi 70 aderenti in tutta Italia che sostengono la campagna di sensibilizzazione sull’importanza di un’alimentazione equilibrata offrendo nel mese di maggio una visita specialistica alimentare gratuita.

L'occasione è il lancio della campagna "MioDottore Solidale" a sostegno dell’alimentazione equilibrata: "MioDottore" è una piattaforma online specializzata nella prenotazione online di visite mediche e parte del gruppoDocPlanner (prenota da questo link).

Gli italiani e l’alimentazione: secondo una recente ricerca portata avanti proprio dal portale tre quarti degli italiani pensano di avere abitudini salutari e la metà degli utenti vuole migliorare ulteriormente le proprie abitudini alimentari.

Tuttavia, le informazioni circa la salute alimentare sono spesso confuse e, seppur in presenza di una patologia alimentare, la metà degli italiani decide di non seguire pareri medici.
Adv
Le motivazioni principali che spingono a compiere tale scelta sono riconducibili al pensiero di non doversi recare da un medico perché si ritiene di non soffrire di problemi tanto gravi da dover ricorrere a un consulto (25%) oppure ancora non si riconosce di avere difficoltà in ambito alimentare (25%).

Attraverso il mini-sito dedicato è possibile accedere per tutto il mese di maggio alla lista dei medici volontari di tutta Italia che hanno sposato l’iniziativa, per trovare quello più vicino e prenotare in pochi clic una prima visita specialistica gratuita.

MioDottore offre il suo contributo attraverso questa campagna che tocca l’intero territorio nazionale e sposa l’iniziativa anche sui suoi canali social utilizzando l’hashtag #mangiasanovivisano.

Dal sito "MioDottore Solidale" è anche possibile accedere alla sezione Chiedi al dottore: uno spazio in cui rivolgere le proprie domande agli specialisti su qualsiasi tematica legata al mondo dell’alimentazione, ricevendo un riscontro professionale entro un massimo di 48 ore.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI