ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Chiamata per street artist: il progetto di Palermo e Faenza per riqualificare due edifici

Palermo e Faenza unite nel segno della street art con "Urban Art Contest", che mira a riqualificare due edifici con opere d'arte urbana. Iscrizioni entro il 28 febbraio

Balarm
La redazione
  • 2 febbraio 2018

Colori, bombolette spray, rulli, vernici e pennelli: il progetto "Urban Art Contest" è una vera chiamata all'azione per street artist, che potranno agire su due edifici da riqualificare nelle città di Palermo e di Faenza.

Il contest (leggi il bando) è promosso e organizzato dall'associazione culturale Punta Comune di Palermo e dall'associazione culturale Distretto A- Faenza Art District con il patrocinio dei Comuni di Faenza e Palermo, ed è rivolto a street artist di tutte le età.

L'obiettivo è la realizzazione di due opere murali: una sulla facciata principale di un magazzino in Mittarelli a Faenza e una sulla parete cieca prospiciente via Messina Marine a Palermo, precisamente sul complesso di case popolari compreso fra via Bennici e via Adorno.

La partecipazione al concorso è libera e gratuita, non è richiesto alcun requisito di professione o di titolo di studio e per partecipare c'è tempo fino a mercoledì 28 febbraio. Le opere vincenti saranno premiate con 3.500 euro.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI