LIBRI

HomeNewsCulturaLibri

Jovanotti e la sua gente al centro di un libro: storie e volti dell'Italia di "Serenata Rap"

Un progetto collaborativo tra Jova e Francesco Faraci, fotografo di Palermo: il libro fotografico nato dal Jova Beach Party uscirà in autunno per la casa editrice Rizzoli

  • 28 luglio 2019

Lorenzo Cherubini "Jovanotti" sul palco (foto di Francesco Faraci)

A dicembre scorso avevano già collaborato per la copertina dell'ultimo disco di Jovanotti. Francesco Faraci talentuoso fotografo siciliano torna alla carica con un altro potente progetto che sarà edito da Rizzoli. Un libro di cui testi e foto sono suoi e che documenta tutto l'ultimo tour di Jovanotti in giro per l'Italia che probabilmente uscirà il prossimo settembre.

Il titolo provvisorio del libro è: "Jova beach party, cronache da una nuova era". Faraci usa questo libro come pretesto per raccontare qualcosa di più profondo, uno spaccato ben preciso: l'Italia di oggi. In quanto fine osservatore usa i concerti di Jovanotti come un caleidoscopio, per entrare in contatto con il pubblico, ma anche con i territori che ospitano i concerti.

«Ho conosciuto per prima la moglie di Lorenzo - Racconta Faraci - lei ha fatto vedere le mie foto a Jovanotti e anche a lui sono piaciute moltissimo. Da lì ci siamo incontrati e abbiamo deciso di fare alcune cose insieme e così è partita la nostra collaborazione. Adesso ci vediamo molto spesso e siamo molto in sintonia sul modo di lavorare».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI