ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

La magia del pattinaggio sul ghiaccio (per tutti) a Natale: aprono due piste a Palermo

Tra gli alberi del Giardino Inglese e dentro un padiglione della Fiera del Mediterraneo: due piste per pattinare tra eventi e feste sotto le luci di Natale a Palermo

Balarm
La redazione
  • 21 novembre 2018

Pattinare sul ghiaccio a Palermo? È possibile anche se le temperature non scendono sotto lo zero: infatti in vista (e durante) le vacanze di Natale e Capodanno al Giardino Inglese apre la pista per tutti.

Un'altra pista, ma per i pattini a rotelle, apre invece al padiglione 16 della Fiera del Mediterraneo: qui ci saranno anche iniziative culturali, sportive e di divertimento per cittadini e turisti che è aperta gratuitamente per i bambini delle strutture di accoglienza della città.

Le piste aprono alla fine di novembre e restano attive e operative fino alla fine di gennaio: due mesi abbondanti per giocare e divertirsi o, per chi lo pratica seriamente, facendo sport.

Due mesi ma solo ques'tanno perché negli uffici del Comune si parla di trovare uno spazio a Palermo che possa ospitare un pattinodromo permanente.

«La necessità di trovare per la nostra città uno spazio idoneo alla realizzazione di un pattinodromo su ghiaccio, per cui proporremo una modifica al piano triennale delle opere pubbliche - dicono dal Comune - per far sì che non siano necessarie soluzioni tampone e gli interessi di tutti gli sportivi siano rispettati».

Intanto il sindaco Leoluca Orlando è soddisfatto dell'iniziativa.

«La disponibilità al dialogo da parte di tutti gli attori coinvolti dimostra che è sempre possibile trovare una soluzione che in fin dei conti porta un giovamento complessivo alla città».

«Si faranno lavori di manutenzione della Fiera senza costi per l’Amministrazione, centinaia di bambini ospitati nelle strutture e comunità cittadine potranno godere di qualche momento di spensieratezza».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI